Gusto agrodolce per un secondo di pesce
20/12/2017Stanchi della solita frittura di pesce il 24 dicembre? Volete mangiare qualcosa di diverso dal tipico baccalà fritto della vigilia di Natale? Per quest’anno Codere vi consiglia un piatto facile, economico e di sicuro effetto: il merluzzo con miele, sesamo e limone. Iniziamo dagli ingredienti per 4 persone (se siete di più aumentate le dosi in proporzioni):
· 4 filetti di merluzzo
· 2 uova
· farina tipo 00
· limoni
· miele millefiori
· sesamo
· olio
· sale
Prendete i filetti di merluzzo e asciugateli con della carta da cucina. Passateli prima nella farina, poi nell’uovo – di cui avrete montato leggermente l’albume con una forchetta – ed infine nel sesamo. In una capiente padella antiaderente fate scaldare bene l’olio. Una volta raggiunta la temperatura, adagiate i filetti di merluzzo per farli rosolare. Fate attenzione a girarli delicatamente così da non rovinare la panatura. A metà cottura, unite un cucchiaio di miele e il succo di un limone. Aumentate o diminuite questi ingredienti in base al vostro gusto. Per completare la cottura, abbassate la fiamma e coprite con un coperchio.
Per evitare che il merluzzo si asciughi troppo, aggiungete ancora miele e limone.
Servite i filetti ben caldi, accompagnandoli con la salsa al miele che si sarà formata. Un piatto agrodolce che sarà la novità delle vostre feste!
Solo da Codere il gioco è divertirti!